L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato due nuove brochure con tutte le informazioni utili sul codice fiscale per cittadini e organizzazioni.
- Il codice fiscale per cittadini può essere richiesto all’Agenzia delle entrate utilizzando il modello AA4/8; - il codice fiscale per enti e organizzazioni che non svolgono attività commerciali rilevanti ai fini dell’Iva può essere richiesto all’Agenzia delle entrate utilizzando il modello AA5/6 .
I modelli possono essere presentati:
di persona, a un ufficio dell’Agenzia delle entrate, a prescindere dal domicilio fiscale del richiedente, in questo caso il modello va presentato in duplice copia dal rappresentante legale dell’ente o tramite un delegato;
per posta raccomandata, allegando la copia di un documento di identificazione del rappresentante legale dell’ente; la raccomandata può essere inviata a un qualsiasi ufficio dell’Agenzia, a prescindere dal domicilio fiscale del richiedente. Il modello si considera presentato nel giorno in cui risulta spedito;
tramite PEC, allegando la copia di un documento di identità del rappresentante legale, da inviare a uno qualsiasi degli uffici dell’Agenzia, a prescindere dal domicilio fiscale del richiedente.
Gli indirizzi degli uffici sono reperibili nella sezione “I nostri uffici” del sito dell’Agenzia delle entrate. Gli indirizzi PEC degli uffici sono disponibili nella sezione “L’Agenzia/Uffici e Pec”.
Comments